Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Web Marketing – SEO – SEM

SOCIAL MEDIA

Se dovessimo analizzare la storia dell’uomo dalla scimmia ad oggi dovremmo tornare indietro di ben 2.4 milioni di anni fa, quando la Australopithecus per caratteristiche iniziò a differenziarsi dall’Homo. Poi il vero salto risale a più o meno 25.000 anni fa quando ebbe inizio il processo tecnologico, al tempo rudimentale e giù giù ad oggi. Se invece volessimo parlare di Social nel Web la cosa si farebbe molto più recente. Pensa che parliamo di appena 21 anni fa per il primo Social, ed è qualcosa di davvero molto, molto lontano dal fenomeno di oggi.

Il primo social

Si chiamava SixDegrees e lo menziono perché è stato il primo a dare la possibilità di creare un profilo. L’esperimento incredibilmente durò poi appena 4 anni poi chiuse, po venne Friendster, (che è ancora aperto) che accoppiava profili in base ai dati inseriti, poi e già qua siamo alla storia moderna Myspace che è stato il più grande social fino al 2006… Poi è arrivato Facebook, Twitter… e via via dicendo, ed è cambiato tutto. social-media Sono cambiate le regole del gioco e ora i social non sono più solo i migliori metodi per combattere la solitudine, oggi, sono anche sistemi integrati per promuovere articoli, tendenze, Brand, con tanto di sezione dedicata per fare marketing, Web Marketing, e anche di livello, visti i dati che processano e che vengo inseriti ogni giorno. Oggi, non pensare ad una strategia di Social Media Marketing per qualsivoglia attività commerciale quasi equivale a essere dei folli, domani, saremo totalmente fuori mercato e prossimi al fallimento se escludiamo questo aspetto. Essere presenti sui social oggi e fondamentale fa quasi la differenza fra esistere e non esistere, teni conto. E va ricordato, che come possono targhettizzare i social, (età, preferenze gusti, ceto sociale, e chi più ne ha più ne metta) non può nessuno, neanche il grande Google.